Teulada limitrofi e Sud Sardegna: ecco dove il mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima e finissima, si confonde con il cielo, facendovi vivere una vacanza magica

Aspra, dolce e incontaminata, misteriosa e unica nella sua bellezza. La Sardegna è questo e tanto altro. Un miscuglio di profumi, colori e sapori capaci di stupire il visitatore, una bellezza fatta di semplicità e autenticità, che rapisce e incanta, fa innamorare. Volete scoprirla? Se state meditando di trascorrere le vostre vacanze sull’isola.... Non pensateci troppo....  Il b&b Rio Launaxi Teulada vi aspetta per farvi passare una vacanza indimenticabile, ecco alcune spiagge del sud Sardegna:

Nel Sud-Ovest della Sardegna, da non perdere la bellezza di Santa Margherita di Pula, spiaggia dai granelli di sabbia grigia con riflessi rosa, dove l’acqua cristallina e dalle basse profondità rende questo arenile ideale anche per famiglie con bambini. Spesso ventilata, è anche il luogo adatto per praticare surf e pesca subacquea. Santa Margherita è ricca di servizi, accessibile ai diversamente abili e dotata di un parcheggio adatto anche per i vacanzieri in camper.

Impossibile non menzionare la zona turistica di Chia, due le splendide spiagge in cui potrete godere di un mare cristallino e di una cornice paesaggistica incontaminata che vi toglierà il fiato: Porto Pino e Su Giudeu. Su Giudeu è conosciuta anche come “la spiaggia dell’acqua dolce”, situata nell’estremo Sud dell’isola, nei pressi di Domus de Maria, vicino Cagliari. Una lunghissima spiaggia di sabbia dorata ben attrezzata per i bagnanti e alte dune le sue prerogative, che fanno di questa località un angolo di paradiso incontaminato. Basta spostarsi un po’ più a ovest, in località Sant’Anna Arresi (Carbonia-Iglesias) e si arriva nella incantevole spiaggia di Porto Pino: dune altissime e una vasta pineta di pino d’Aleppo retrostante, rendono questa località particolarmente suggestiva e ‘selvaggia’; un paesaggio unico luogo di vacanza per chi ama lo stretto contatto con la natura.

C’è poi a Teuladala fantastica spiaggia Tuerredda, meraviglia della natura che sorge tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, considerata tra le più belle spiagge della Sardegna. La sua sabbia chiarissima e finissima contribuisce a rendere oltremodo cristallino e color verde smeraldo il fondale del mare. Il contesto naturalistico vede imperare la macchia mediterranea, senza dimenticare l’isolotto omonimo di fronte all’arenile, raggiungibile a nuoto.
Da non dimenticare poi le altre tante spiagge da scoprire con il mare cristallino di Teulada, chia, Porto Pino  Santa Margherita di Pula e Sant' Antioco.