Spiagge della Sardegna del Sud: quali sono le più belle

Complicato parlare di spiagge di Sardegna, visto che tutti gli oltre 1.800 chilometri di costa sarda potrebbero entrare in classifica! Diciamo allora subito che il nostro criterio di scelta è totalmente opinabile - questa volta siamo andati per gusti personali. Poche le variabili da tenere in considerazione, forse confessato il fatto che tra una spiaggia dove si fa lo slalom tra ombrelloni e bambini urlanti, e un’altra dove magari la sabbia non è così fine ma il vicino di asciugamano è qualche metro più in là, preferiamo la seconda.


 Entrando a sud, bisogna dire che se il nord ha da sempre avuto il suo primato, e l’est la sua selvaggia bellezza, ecco, visto da fuori il sud è sempre stato considerato inferiore. Per mare e spiagge, beninteso. Mare bello, per carità, ma non così bello. Spiagge perfette, certo, ma non così perfette. Poi, qualche anno fam arriva la classifica Lonely Planet delle dieci spiagge più belle del MONDO, e guarda che succede? Che per l’Italia (l’Europa) c’è Villasimius. Magari qualcuno si ricrederà... Anche perché al posto di Villasimius poteva esserci anche Chia,Teulada, Pula, tanto per fare un esempio. Comunque sia, lasciateli al nord, gli amanti della Smeralda, e scoprite da voi sabbie dorate, ginepri, profumi di macchia, una natura sensuale.
Ricordiamo Teulada nell'estate 2016 ha presto 3 bandiere Blu per la bellezza delle sue spiagge di Tuerredda, Portu Tramatzu e Is Arenas Biancas..... Andate al nord!!! Il sud lasciatelo a noi.